RotteIncrociate - guide ed itinerari turismo veneto | PELLEGRINAGGI
15968
page,page-id-15968,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive
 

PELLEGRINAGGI

Pellegrinaggi

 

Antiche, inconsuete, mai deludenti sono le vie dei pellegrini: strade di un  tempo, in cui passato e presente si confondono. Chi le percorre non può che diventare parte del cammino, barattando il vortice della vita con una beatitudine senza confini. Stanchezza, fatica, incertezza cedono il posto alla bellezza dell’arte incontrata, alla meraviglia della natura osservata, alla voce del vento contemplata, e la presenza impalpabile di Infinito condurrà verso la meta,  abbazia, monastero o brandello di cielo.


Proposta:

 

Salita al Monte Summano: il sentiero dei Girolimini


Il  Summano, monte magico e sacro, fonte d’innumerevoli leggende, si erge tra le valli del Leogra e dell’Astico. La sua caratteristica forma piramidale, che lo rende riconoscibile già dal centro della pianura veneta, può apparire come il grande mantello protettivo di Maria alla quale è dedicato il santuario posto sulla cima.

La vetta del Summano (1296 metri)  si può raggiungere percorrendo il sentiero che parte da Piovene Rocchette, sui passi antichi dei pellegrini che fin dall’epoca pagana giungevano qui, come testimoniano i recenti ritrovamenti archeologici.

L’itinerario  si propone di suggerire un’idea, possiamo però realizzare un percorso in grado di soddisfare le tue esigenze, le tue curiosità e le tue aspettative. Per riuscirci abbiamo bisogno del tuo aiuto perché più informazioni abbiamo, più sarà possibile progettare ed elaborare  una guida pensata solo per te. Ti chiediamo perciò  di compilare,  in piena libertà, il  questionario oppure di scrivere a info@rotteincrociate.it