RotteIncrociate - guide ed itinerari turismo veneto | CHI SIAMO
15891
page,page-id-15891,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive
 

CHI SIAMO

La misura del viaggio e il viaggio su misura

 

Siamo amici le cui strade della vita ci hanno fatto INCROCIARE, conoscere e scoprire quanto ci accomuni il forte interesse che nutriamo per il territorio in cui viviamo, l’affetto sincero che ci lega a questo straordinario lembo d’Italia, la ricerca costante di rotte anche inedite relative ai tanti luoghi che impreziosiscono il Veneto e il Friuli e l’amore per il viaggio.

Con queste premesse ci siamo, quasi per caso o forse spinti da necessità, trovati prima a pensare  poi a  ideare e  progettare e infine a  realizzare guide speciali che, nate da una complice passione,  sono scrigno di valore, sicuro strumento in grado di condurre il viaggiatore a scoprire ciò che di più incantevole e sconvolgente offre la nostra terra.

Ciò che proponiamo è una GUIDA diversa, cucita su misura, come un vestito prodotto da un sarto in grado di cadere a pennello in base agli interessi, ai gusti, al tempo, al budget di chi intraprende un viaggio in questa parte di Bel Paese (Veneto e Friuli Venezia Giulia). Ogni guida sarà unica perché pensata per fornire soluzione alle  esigenza di ogni singolo richiedente, si impegnerà a soddisfare le curiosità più varie, rispondere a richieste più diverse,  fornire informazioni precise e aggiornate  (indirizzi, numeri di telefono, siti internet, orari di apertura e chiusura di musei, chiese, mezzi di trasporto, parcheggi …e molto altro) ma anche invitare a viaggiare fuori dagli itinerari consueti e condurre il visitatore a vivere lo spirito dei luoghi, la loro essenza e il loro carattere. Consapevoli che gli itinerari da percorrere nel nostro territorio non sono solo  parecchi , ma indicibilmente tanti … abbiamo pensato a dei temi – RADICI, ORME, CAMMINI, PELLEGRINAGGI, ROTTE  – intorno ai quali organizzare possibili percorsi…anche INCROCIATI.

Percorsi in grado di farvi scoprire oltre alle bellezze note, anche angoli insoliti, fatti di piccoli e preziose opere d’arte, di cibi genuini e di paesaggi senza eguali, ma anche di prodotti  che mai arriveranno sui banchi dei supermercati  e di artigiani, ultimi custodi di antichi segreti. Ogni guida inoltre  si rivelerà uno strumento prezioso perché aiuterà a pianificare le tappe del viaggio ottimizzando al massimo il tempo a disposizione, suggerendovi luoghi dove pernottare e ristorarvi. Verranno segnalate manifestazioni, fiere, sagre, spettacoli, mercati  ma anche aperture di ville, giardini , punti di interesse.

La guida inoltre si presenta in due vesti: PDF o cartacea, entrambe  arricchite da piante e immagini.


copertinaguida1

 

.